UndergroundZine WEBZINE
SEGUICI
  • Home
  • Franzine
  • News
  • Compilation
    • Selezioni Compilation
    • UZ COMPILATION
    • SAMPLER REVIEW
    • REGIONALI
    • FULL BAND vs POWER DUO
  • Album Free
  • Archivio Bands
    • TRENTINO ALTO ADIGE
    • LOMBARDIA
    • VENETO
    • FRIULI VENEZIA GIULIA
    • PIEMONTE
    • VALLE D'AOSTA
    • LIGURIA
    • EMILIA ROMAGNA
    • TOSCANA
    • UMBRIA
    • MARCHE
    • LAZIO
    • ABRUZZO
    • MOLISE
    • CAMPANIA
    • PUGLIA
    • BASILICATA
    • CALABRIA
    • SICILIA
    • SARDEGNA
    • BAND E PROGETTI A DISTANZA
  • Contatti/Staff
  • Archivio Recensioni
    • Metal
    • Rock
    • Punk
    • Interviste
  • COLLABORA CON NOI

ESTAMPIDA: "HARD AS THE WOLFRAM"COVER AND TRACKLIST

1/31/2015

0 Commenti

 
Immagine
ESTAMPIDA, "Hard as the Wolfram" cover and tracklist.
EN

Estampida reveals cover, title and tracklist for their upcoming EP, which will come out in early March.
The stunning cover is an illustration of Shaman-2000 and was designed and adapted by Leandro Scampini.
This is the tracklist:

HARD AS THE WOLFRAM (EP)
1- WOLFRAM
2- OVERFALL OF IGNORANCE
3- FACE THE FEAR (CAPTIVE SOUL)
4- STRIKEBACK (FEAT. JULI BAZ)


ES
Estampida presentan la portada, título y tracklist de su inminente EP, que saldrá a la luz a principios del mes de Marzo.
La impresionante portada es una ilustración de Shaman-2000 y fue diseñada y adaptada por Leandro Scampini.
Este es el tracklist:

HARD AS THE WOLFRAM (EP)
1- WOLFRAM
2- OVERFALL OF IGNORANCE
3- FACE THE FEAR (CAPTIVE SOUL)
4- STRIKEBACK  (FEAT. JULI BAZ)
0 Commenti

CAROLA MOCCIA CON "AMORE POVERO"OMAGGIA JAMES BLAKE

1/31/2015

0 Commenti

 
Immagine
La cantautrice napoletana reduce dalle due belle esibizioni nel programma Gazebo su Rai Tre presenta il video di “Amore Povero” omaggiando "Limit To Your Love" di James Blake. Il video è stato diretto dal collettivo di videomeker Memoria™ mentre il brano masterizzato da Birgir Birgisson presso Sundlagin Studio, Islanda.

“Amore povero” è uno dei brani che Carola Moccia propone ne “LeCanzoniCheOdio Tour” iniziato il 30 dicembre scorso armata di chitarra, batteria elettronica e loopstation in cui suona e reinterpreta alcuni brani di famosi progetti musicali come Nine Inch Nails, The Notwist, James Blake, Gnars Barkley e molti altri

Oltre a queste cover Carola Moccia presenterà anche una serie di sue canzoni inedite da lei scritte e che allo stesso modo…odia profondamente. Per chi volesse i brani potranno essere commentati tramite l’hashtag #lecanzonicheodio via twitter: @carolamoccia

 

Carola Moccia, classe 1991 è una giovane musicista e cantautrice italiana. Nonostante la sua giovane età vanta già collaborazioni con artisti come Jovine e Roberto Angelini con il quale scrive canzoni a quattro mani, mentre da due anni, con i  Fitness Forever, progetto musicale molto originale ispirato alle sonorità funky e pop degli anni '70, con il grande Erlend Oye dei Kings of Convenience.

Booking&Management: Alessandro Piccioni – www.ilpiccio.net – 3927248964 – info@ilpiccio.net
Info Artista: www.ilpiccio.net/blog/carola-moccia - Twitter -
 Youtube


0 Commenti

BLACKDAHLIA, LA BAND DA IL BENVENUTO AL NUOVO BASSISTA FRANCESCO DRAGONI

1/31/2015

0 Commenti

 
Blackdahlia, la band da il benvenuto al nuovo bassista Francesco Dragoni

A poco più di un anno dall’uscita di “Fragments” con Areasonica Records, i Blackdahlia annunciano una serie di novità per il 2015. Queste le dichiarazioni della band: "Prima di tutto salutiamo con affetto il nostro storico bassista Antonio Petito, ringraziandolo per l’impegno profuso ed il tempo trascorso assieme dal 2008 sino ad oggi. Gli auguriamo quanto di meglio la vita possa riservargli. Con il medesimo affetto diamo il benvenuto a Francesco Dragoni, ex Bifrost (Death Metal - Foggia) ed Immortadel (Heavy Metal Demenziale - Foggia), che sin da oggi è operativo all’interno della band. Siamo, inoltre, entusiasti nell’annunciare che a breve verranno confermate le date del nostro radio tour “The Winter Flame”, durante il quale eseguiremo alcuni brani di “Fragments” in chiave acustica e…alcune novità che sveleremo più avanti! Stay Tuned. Stay Goth!"







INGLESE




Blackdahlia, the band welcomes the new bassist Francesco Dragoni







A little over a year since the release of "Fragments" with Areasonica Records, the blackdahlia announce a series of innovations for 2015. Here are the declarations of the band: "First of all we greet with affection our historic bassist Antonio Petito, thanking him for the effort and time spent together since 2008 to date. we wish him the best that life can riservargli. With the same affection we welcome Francesco Dragoni, former Bifrost (Death Metal - Foggia) and Immortadel (Heavy Metal Demenziale - Foggia), that since today is operating within the band. We are also excited to announce that soon will be confirmed the dates of our radio tour "the Winter Flame", during which we will perform some tracks from "Fragments "in acoustic and ... some news that will reveal later! Stay tuned. Stay Goth!"

0 Commenti

COMPILATION: APERTE SELEZIONI PER L'ANGOLO DELLA FOLLIA "CARNIVAL FEST"

1/30/2015

0 Commenti

 
Immagine
SONO APERTE LE SELEZIONE PER LA COMPILATION DE L'ANGOLO DELLA FOLLIA CARNIVAL FEST
GENERE: ROCK, PUNK, METAL
INVIARE IL BRANO IN MP3 A angolodellafollia1@gmail.com
ENTRO IL 4 FEBBRAIO
0 Commenti

IRON SOULS - THE ITALIAN IRON MAIDEN TRIBUTE:CONCERTI 

1/30/2015

0 Commenti

 
Immagine
-SABATO 28 MARZO 2015, all'HELLS ANGELS di Vicenza, Via del Commercio 15 alle ore 22:00.
-SABATO 15 APRILE 2015, al Southern Cross di Via Isola 46, Isola Mantegna (PD).

Biografia:IRON SOULS -THE ITALIAN IRON MAIDEN TRIBUTE BAND-

Gli IRON SOULS garantiscono uno show unico e da cineteca, proponendo a 360 gradi un omaggio agli IRON MAIDEN senza precedenti con una scenografia e sound impareggiabile.
La band dispone di EDDIE, la storica mascotte della Vergine di Ferro, un accessorio mobile enorme, più di tre metri di altezza e larghezza, a cui nessuna tribute band finora si è mai spinta per presentare uno spettacolo senza precedenti coinvolgendo gli spettatori in un'esperienza unica ed irripetibile!
Durante lo spettacolo gli Eddie sono differenti a seconda del periodo maideniano proposto che si presenteranno fra il pubblico e sul palco.
I componenti degli Iron Souls sono gli stessi della band di musica propria fondata nel 2010 Lunar Explosion (Power Metal), che oltre alle varie trasferte nelle più famose città e capitali di Germania, Bulgaria e Sud America può vantare tutt'ora collaborazioni con personaggi come BLAZE BAYLEY (ex cantante degli Iron Maiden con il quale collaborano in ITALIA e SUD AMERICA) ) e DENNIS STRATTON (ex chitarrista degli stessi). Annoverato tra questi nomi prestigiosi troviamo anche quello di MICHAEL ANGELO BATIO, considerato lo shredder per eccellenza e JENNIFER BATTEN (storica chitarrista di Michael Jackson).

Sono in grado di proporre fedelmente i pezzi più famosi della band inglese (ripercorrendo la loro quasi trentennale ed esaltante carriera musicale) senza tralasciare alcuni dei brani più complessi in quanto a esecuzione, mettendo in risalto le qualità dei singoli componenti.
Non per ultima va segnalata una presenza scenica non comune a tutte le tribute band: grande importanza è riservata sia nel look che nelle movenze per poter garantire uno spettacolo veramente al top e quanto più possibile simile a quello proposto dalla band originale. 
A tal proposito la band dispone anche di striscioni che rappresentano le scenografie usate dagli Iron Maiden nei loro tour.

Nel 2010 registrano altri successi collaborarando più volte con una band dal calibro internazionale: i NECRODEATH, attivi dal 1984 e famosi in tutta Europa, presenti anche al Gods of Metal del 2008.
Il 23 e 24 Aprile Necrodeath e Iron Souls hanno condiviso il palco di un locale padovano e a Luglio 2010 aprirono a KEE MARCELLO (ex chitarrista degli EUROPE).
Uno show sempre al limite e mozzafiato di oltre due ore dove a far da padrone sono la grinta e il coinvolgimento dei musicisti sul palco e fuori.

LA BAND: 

Nata dall’idea e dall' entusiasmo di Mattia Sisca la band ha subito negli anni alcuni cambiamenti di formazione. 
Attualmente è così composta:
Giacomo Cordioli– voce (nella veste di Bruce Dickinson)
Mattia Sisca – chitarra e voce (nella veste di Dave Murray)
Sebastiano Zanotto - basso (nella veste di Steve Harris)
Paolo Ferraro – chitarra e voce (nella veste di Adrian Smith)
Andrea Grespi - batteria (nella veste di Nicko McBrain)


CONTATTI: sisca.mattia@gmail.comJAM FOR LIVEUNION SOUND
0 Commenti

THE ANSWER: NUOVO ALBUM IN USCITA IL 9 MARZO

1/30/2015

0 Commenti

 
Immagine
I rocker nordirlandesi THE ANSWER pubblicheranno il nuovo album "Raise A Little Hell" il 9 marzo su Napalm Records/Audioglobe.
 
Il disco è stato prodotto da Guillermo ‘Will’ Maya e mixato da Chris Sheldon. L’artwork è opera di Sebastian Jerke.
 
Il frontman Cormac Neeson ha dichiarato: “Si tratta di un disco speciale che riflette un ritorno della band a sonorità hard blues rock ‘n’ roll a noi tanto care. I nostri amici di Napalm hanno creato alcuni fantastici formati dell’album, tra cui vinili colorati, un digipack con registrazioni live tratte dal nostro recente ‘Road Less Travelled’ tour, un altro digipak con un bonus CD contenente sei esclusive bonus tracks. Ma la cosa più importante è che questo album mostra davvero chi siamo e il meglio dei THE ANSWER scorre come un fiume in piena. Non vediamo l’ora che l’ascoltiate!”.
 
Raise A Little Hell  - Track Listing:
1. Long Live the Renegades
2. The Other Side
3. Aristocrat
4. Cigarettes & Regret
5. Last Days of Summer
6. Strange Kinda’ Nothing
7. I Am What I Am
8. Whiplash
9. Gone Too Long
10. Red
11. I Am Cured
12. Raise A Little Hell
 
I pre-ordini del disco sono disponibili qui http://www.pledgemusic.com/projects/theanswer
 
La band sarà in tour in Italia per due date
24/04 MILANO @ Legend
25/04 PINARELLA DI CERVIA (RA) @ Rock Planet

 
 
www.theanswer.ie 
www.facebook.com/theanswerrock 
www.napalmrecords.com
0 Commenti

ARGONAUTA RECIRDS METTE SOTTO CONTRATTO I DRONE NOISE DOOMSTERS AMERICANI TOVARISH

1/30/2015

0 Commenti

 
Immagine
TOVARISH è il nuovo, eccitante nome nella famiglia ARGONAUTA Records! Provenienti da Providence, Rhode Island (USA), i Tovarish, che combinano elettronica dark ambient, chitarre metal e atroci voci disumane, esplorano temi come il bio-terrorismo, disastri provocati dall’uomo e paranoia.
 
Glaciale, fredda e depressiva, la loro musica sfida gli ascoltatori con trame dense e aleatorie, dando una fugace tregua solo in brevi momenti di ritmo coerente e melodia.
 
I Tovarish sono un punto fermo della viva scena noise / metal del New England e si sono esibiti al fianco di band come Gnaw, Pharmakon, Kowloon Walled City, Zozobra, Batillus, Gnawed e Yoshiko Ohara.

Il prossimo album è previsto entro la primavera del 2015.
 
https://www.facebook.com/ArgonautaRecords
https://www.facebook.com/Tovarishband
0 Commenti

GLI AIRBURNE FIRMANO PER SPINEFARM RECORDS

1/30/2015

0 Commenti

 
Immagine
Gli Airbourne, campioni indiscussi dell’hard rock, capaci di ottenere uno spettacolare successo globale, sia dal vivo che su disco, hanno firmato un accordo a livello mondiale con Spinefarm Records.
 
Spinto da una formidabile etica del duro lavoro e desideroso di divertire in larga scala, questo quartetto, nato in Australia nel 2003, ha percorso la strada del rock 'n' roll fin dalla propria adolescenza, ispirato dal grande e glorioso passato della musica rock, ma determinato a guardare avanti.
 
Guidata dai fratelli Joel e Ryan O'Keeffe (rispettivamente cantante / chitarrista e batterista), la line-up è completata da David Roads alla chitarra e Justin Street al basso. I quattro hanno trascorso gli ultimi dieci anni affermandosi come una vera e propria forza della natura, vivendo on the road, registrando il tutto esaurito ai concerti, scalando le classifiche e apparendo in bill accanto ai nomi più leggendari del rock, dagli Iron Maiden ai Rolling Stones.
 
I loro tre album in studio - ‘Runnin’ Wild’ (2007), ‘No Guts. No Glory’ (2009) & ‘Black Dog Barking’ (2013) - contengono alcuni degli inni rock più trascinanti degli ultimi anni, con canzoni come ‘Too Much, Too Young, Too Fast’, ‘No Way But The Hard Way’, ‘Live it Up’ & ‘Runnin’ Wild’. Persino Angus Young degli AC/DC, cui è stato recentemente chiesto in un'intervista che cosa pensasse della musica rock moderna, ha detto: "La vedo in buona salute perché c’è roba nuova che esce. Mi piacciono molto gli Airbourne".
 
Dopo la pubblicazione di 'Runnin' Wild' (disco d'argento nel Regno Unito), gli Airbourne hanno collezionato una serie impressionante di successi: dall’entrata in molte Top 20 e al # 1 nelle classifiche rock, a premi per 'Best Album' e 'Best live Act' e numerose partecipazioni a colonne sonore di videogiochi e di film, passando per la partecipazione ai più grandi festival di tutto il mondo (Wacken & Rock Am Ring / Rock Im Park in Germania e Sonisphere & Download nel Regno Unito, Sweden Rock, Greenfield (Svizzera), Hellfest (Francia) e Graspop (Belgio) già confermati per il 2015.
 
Ora, con l’obiettivo della conquista assoluta del mondo e l’album numero 4 probabilmente in uscita entro la fine dell'anno, gli Airbourne hanno unito le forze con Spinefarm Records.
 
"Siamo eccitatissimi all’idea di avere firmato per Spinefarm, l’etichetta hard rock più attenta e vera che ci sia attualmente in circolazione. In passato abbiamo lavorato con alcuni dei ragazzi presenti in questa squadra e siamo estremamente fiduciosi in una lunga collaborazione per gli anni a venire", dichiara la band.
 
Il General Manager di Spinefarm Jonas Nachsin, ex presidente di Roadrunner Records, vecchia etichetta del gruppo, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere la nuova casa degli incredibili Airbourne! Sono una band che ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo con i loro folli ed energici spettacoli dal vivo e con le loro canzoni selvagge e anthemiche, e tutti noi di Spinefarm siamo entusiasti di far parte di questo colosso".
0 Commenti

SHABDA: AL LAVORO SUL NUOVO ALBUM 

1/30/2015

0 Commenti

 
Immagine
"PHARMAKON/PHARMAKOS" è il nuovo colosso spirituale degli SHABDA, seguito di "TUMMO", pubblicato nel 2014 da ARGONAUTA Records.
Due brani per oltre 45 minuti di intenso drone/doom dal sapore orientale. Si tratta di un'esperienza musicale profonda che traccia una linea rossa tra le tradizioni occidentali ed orientali.
L'album, oltre a contenere le già conosciute chitarre ribassate, le sfumature di sitar e l'ambient elettronico, è arricchito dalle percussioni di Ricky Porzio (Infection Code), inserti di Moog e ritmiche darbouka.
“Pharmakon/Pharmakos” verrà pubblicato in primavera da Argonauta Records.


 
www.facebook.com/argonautarecords
www.facebook.com/shabdaofficial
www.argonautarecords.com
0 Commenti

WOLFHEART RISTAMPA OUT 3 FEBBRAIO

1/30/2015

0 Commenti

 
Immagine
WOLFHEART
Winterborn
Spinefarm/Universal
3 febbraio


I Wolfheart pubblicheranno la ristampa del loro debutto del 2013 Winterborn con 2 bonus track (“Isolation” e “Into The Wild”) il 3 febbraio su Spinefarm.
L’album è uscito come autoproduzione ed è stato reso disponibile in formato fisico solo nella natia Finlandia.
 
I Wolfheart stanno ultimando il nuovo disco intitolato Shadow World, in uscita a metà 2015.

https://www.facebook.com/WolfheartRealm
0 Commenti
<<Precedente

    Archives

    Aprile 2019
    Febbraio 2019
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012

    Categories

    Tutto

    Feed RSS

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.