UndergroundZine WEBZINE
SEGUICI
  • Home
  • Franzine
  • News
  • Compilation
    • Selezioni Compilation
    • UZ COMPILATION
    • SAMPLER REVIEW
    • REGIONALI
    • FULL BAND vs POWER DUO
  • Album Free
  • Archivio Bands
    • TRENTINO ALTO ADIGE
    • LOMBARDIA
    • VENETO
    • FRIULI VENEZIA GIULIA
    • PIEMONTE
    • VALLE D'AOSTA
    • LIGURIA
    • EMILIA ROMAGNA
    • TOSCANA
    • UMBRIA
    • MARCHE
    • LAZIO
    • ABRUZZO
    • MOLISE
    • CAMPANIA
    • PUGLIA
    • BASILICATA
    • CALABRIA
    • SICILIA
    • SARDEGNA
    • BAND E PROGETTI A DISTANZA
  • Contatti/Staff
  • Archivio Recensioni
    • Metal
    • Rock
    • Punk
    • Interviste
  • COLLABORA CON NOI

MARCO MENGONI - DA VENERDI 2 GIUGNO PER LA PRIMA VOLTA IN CONTEMPORANEA IN TUTTA EUROPA "ONDE (SONDRE REMIX)" - IL BRANO CHE ANTICIPA IL PRE - ORDER DI "ONDE EP"

5/29/2017

0 Commenti

 
Foto
L’estate 2017 è di
MARCO MENGONI
Da venerdì 2 giugno
per la prima volta in contemporanea in tutta Europa
sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica
ONDE (Sondr Remix)
DAL 9 GIUGNO IL LYRIC VIDEO
Il brano anticipa il pre-order di ONDE EP
disponibile nella versione integrale dal 16 giugno
 
L’estate 2017 si aprirà ufficialmente venerdì 2 giugno con Marco Mengoni e la release di ONDE (Sondr Remix), primo brano del cantautore disponibile in contemporanea sulle piattaforme digitali di tutta Europa e in rotazione radiofonica.
ONDE è tratto da Marco Mengoni Live, l’ultimo lavoro certificato platino, e porta le firme di Marco e Niccolò Contessa, alla prima collaborazione con Mengoni.
Questa versione vede protagonisti i londinesi Sondr, due produttori che hanno già lavorato, tra gli altri, con Lana Del Rey e Meghan Trainor, secondo Billboard autori di uno degli 8 migliori remix di Castle on the hill di Ed Sheeran.
Venerdì 9 giugno è invece la data della release europea del primo lyric video di Marco Mengoni, che compare nella clip attraverso diverse prospettive e su sfondi in continuo cambiamento. Un interno giorno mentre balla, uno scenario metropolitano e poi durante una corsa in spiaggia, in una sequenza di immagini in continua corrispondenza con il ritmo del brano.
In uscita nella versione integrale il 16 giugno in tutta Europa su tutti gli store digitali, da questo venerdì sarà possibile accedere al pre-order digitale di ONDE EP, che oltre a questa prima versione e a quella originale conterrà tre remix aggiuntivi: Filatov&Karas Remix, i due dj che hanno determinato il successo di Don’t be so shy di Imany, Tim Bell Remix, importante produttore house e progressive californiano e Ndpc Remix, giovani promesse italiane della dance che hanno già collaborato con nomi importanti a livello internazionale.
Ma l’estate europea 2017 di Mengoni è anche live! Dopo l’incredibile successo di #MENGONILIVE2016 tra Europa e Italia, Marco torna sul palco di tre festival internazionali: Live at Sunset (21 luglio), Heitere Open Air (13 agosto) e Zeltfestival Ruhr (29 agosto).
 
ONDE EP
La tracklist:                                              
  1. Onde (Sondr Remix)
  2. Onde (Filatov&Karas Remix)
  3. Onde (Tim Bell Remix)
  4. Onde (Ndpc Remix)
  5. Onde (original version)
0 Commenti

ROCK CAMP SUMMER FESTIVAL

5/29/2017

0 Commenti

 
Foto
Al via la seconda edizione del ROCK CAMP Summer Festival! Il festival si terrà il 7 - 8 - 9 Luglio 2017 a Trebiciano, in mezzo al verde del Carso di Trieste.


Il festival aprirà le porte Venerdì 7 Luglio alle 12:00. Dopo di che partirà uno "spara tutto Rock" di 72 ore: concerti, spettacoli, after show party e dj set che dureranno fino all'alba di Lunedì 10 Luglio.


## Ritorna l’UNICO Festival Rock a Trieste! ##
Dopo il sorprendente successo della scorsa edizione, ritorna l’unico Festival Rock di Trieste, della durata di tre giorni, con la possibilità di dormire nel campeggio adiacente (anch’esso gratuito); il ROCK CAMP è un'importante vetrina per le band emergenti ma anche per i big della musica italiana ed internazionale.



Il Festival è giunto alla seconda edizione anche grazie al decisivo aiuto di molteplici Partners Commerciali che hanno creduto nel progetto dell'Associazione “Rock Out X Project”, un gruppo di persone con un'unica passione: la musica!!


L'ingresso al CAMP E' GRATUITO!!!


## Un Festival Ecologico ##
La location offre grandi spazi all'aperto, immersi nel verde dell´Altipiano Carsico, lontani dai centri abitati. A disposizione del pubblico un parcheggio per i camper ed una grande area camping per le tende, inclusa di servizi igienici, docce e vigilanza notturna, tutto esclusivamente gratuito.

Ai Motociclisti verranno riservate zone "BIKERS" per parcheggiare le moto proprio nell'area centrale della festa!!
Verranno inoltre allestiti spazi ricreativi per bambini, ma anche per adulti ed amanti dell'abbronzatura, che potranno prendere il sole e rinfrescarsi nelle nostre piscinette.



## Un Festival Cosmopolita ##
Il Festival ha carattere "internazionale" e cosmopolita.
Oltre ai migliori gruppi in circolazione disponibili nel territorio Triestino, si esibiranno bands provenienti dalla Croazia, dalla Slovenia, dall'Austria, dalle provincie della nostra Regione oltre che da altre regioni italiane.



## Punti di Ristoro ##
Verranno allestiti palchi, gazebi, stand eno-gastronomici e vari punti di ristoro che offriranno di tutto e di più! Dalla colazione alle prime luci del mattino fino allo spuntino di mezzanotte!

Disponibili anche menù vegani.


## Concorso per band Emergenti ##
Verrà indetto un concorso riservato a tutte le bands che si esibiranno al Festival. Sarà il pubblico ad esprimere le proprie preferenze e decidere la band vincitrice.



## Il Programma del Festival ##


Saranno i SINHERESY gli HEADLINERS DELLA PRIMA GIORNATA DEL FESTIVAL!
Sito web del gruppo: http://www.sinheresy.com/




CONFERMATI I GRUPPI DELLA PRIMA GIORNATA DEL FESTIVAL, CHE SI ALTERNERANNO SUL PALCO SECONDO I SEGUENTI ORARI:

VENERDI 7 LUGLIO 2017




15.15 – 15.45

VULGAR SPEECH
Groove Metal (PN)

16.00 – 16.30
N.M.N.
Hard Rock (SLO)

16.45 – 17.15
ZIGOTA
Prog (TS)

17.30 – 18.10
URSUS' ESCAPE
Death/Industrial (TS)

18.30 – 19.15
RIVERWEED
Blues Rock (TV)

19.30 – 20.15
CONCRETE JELLY
Alternative (TS)

20.30 – 21.15
T.R.U.S.T.
Cover (TS)

21.30 – 22.15
T.S.O.
Alternative (TS)

22.30 – 23.45
SINHERESY
Symphonic Metal (TS)


## Come raggiungerci ##

GOOGLE MAPS
https://www.google.it/maps/place/Trebiciano+campo+sportivo/@45.677813,13.8132802,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x477b14d57b107561:0x8ea596944bd34e04!8m2!3d45.6778093!4d13.8154742

Per chi viene da Trieste seguendo la Superstrada o la camionale prendere il tratto E70 verso A4. Uscita Trebiciano – Opicina, girare a sinistra per la Strada Provinciale del Carso/SP1. Il Rock Camp si trova dopo circa un chilometro sulla destra.

Per chi viene dall’A4, continuare per il tratto E70 seguendo sempre le indicazioni per Trieste. Uscire a Trebiciano-Opicina verso Trebiciano/Prosecco (Strada Statale 202/SP35). Dopo circa 1 km svoltare a destra verso la Strada Provinciale del Carso/SP1. Il Rock Camp si trova dopo circa un chilometro, sulla sinistra, prima di entrare a Trebiciano.

BUS 39 Partenze da STAZIONE CENTRALE (2 tratte)
: Stazione Centrale - Via Ghega - Piazza Oberdan - Via Coroneo - Via Fabio Severo - Università - S.Cilino - Strada per Basovizza - Basovizza - Padriciano - Trebiciano - Opicina - Villa Carsia



## Seguici sui Social ##


www.rockoutxproject.com
rock.camp.music.festival@gmail.com

Pagina fb Rock Camp Summer Music Festival 
https://www.facebook.com/rock.camp.summer.music.festival/

Gruppo Pubblico fb Rock Camp
https://www.facebook.com/groups/1573937122882343/

Pagina fb Associazione Rock Out X Project
https://www.facebook.com/rockoutxprojet/?fref=ts

Evento Facebook:


https://www.facebook.com/events/1005827362884236/
0 Commenti

Svelate le prime band che, il 24 Giugno, saliranno sul palco di “Bones On The Beach”, il Metal Party estivo sulla spiaggia del Sea Legend a Pozzuoli (Na): Aftermath e The Seventh Circle!

5/29/2017

0 Commenti

 
Foto
L’appuntamento metal dell’estate partenopea è per Sabato 24 Giugno 2017 al Sea Legendi di Pozzuoli (Na). Una festa per tutti gli amanti del genere, tra importanti artisti internazionali e promettenti band emergenti.
Ecco i primi nomi delle band che si esibiranno, a partire dalle ore 18:30 sul palco di “Bones On The Beach”!
The Seventh Circle, band power/progressive metal da Torre del Greco – Ponticelli, in provincia di Napoli.
La formazione nasce da un’iniziativa del chitarrista, Gianluca Falanga, e del bassista, Giovanni Izzo. Il quartetto strumentale si completa con Riccardo Vangone alla batteria e Alessandro Scognamiglio alle tastiere. La voce della band è Dario Rotondo. Nell’estate 2016, con questa formazione, la band registra e pubblica due singoli, a coronare i primi mesi di lavoro di scrittura, arrangiamento e riarrangiamento, per dimostrare alla scena che una nuova realtà sta nascendo e vuole far sentire la propria voce.
Gli Aftermath sono un giovane gruppo alternative metal dell'underground partenopeo. Emanuele Gugliotta alla voce, Davide Scognamiglio alla chitarra, Marco Sica al basso e Valerio Fatalò alla batteria. La band si presenta con un sound massiccio di chiaro stampo alternative, ponendo le radici nel post grunge e nel nu metal di fine anni 90 e che, in certi casi, lascia anche spazio alla sperimentazione verso orizzonti più moderni.
A breve, la line-up completa delll’evento con sorprendenti nomi internazionali!



Evento Fb: https://www.facebook.com/events/1663607847280591/
MVO Concerti: https://www.facebook.com/mvoconcerti/?fref=ts / mvoconcerti@gmail.com
Live To Rock: https://www.facebook.com/LiveToRock.Eventi/?pnref=story

0 Commenti

PAOLA TURCI - IL SECONDO CUORE TOUR - DOPO LO STRAORDINARIO SUCCESSO IL 9 MAGGIO A ROMA, DUE NUOVI APPUNTAMENTI SI AGGIUNGONO ALLE DATE GIA' ANNUNCIATE

5/15/2017

0 Commenti

 
Foto
PAOLA TURCI
IL SECONDO CUORE TOUR
 
DOPO LO STRAORDINARIO SUCCESSO
IL 9 MAGGIO A ROMA
 
due NUOVI APPUNTAMENTI
SI AGGIUNGONO ALLE DATE Già ANNUNCIATE
 
Dopo lo straordinario debutto lo scorso 9 maggio dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, Paola Turci è pronta a continuare il viaggio de Il secondo cuore tour, il tour che prende nome del suo ultimo album che oltre ad aver il consenso di pubblico e critica, è entrato direttamente ai vertici della classifica di vendita nella settimana della sua pubblicazione. Due nuovi appuntamenti si aggiungono alle date già annunciate: 8 luglio a Marina di Ravenna – RA (Marina Love Parade) e il 14 luglio a Varallo Sesia – VC (Alpàa).
La cantautrice romana si esibirà sui palchi più importanti d’Italia con attesissimi concerti: il 16 maggio a Fermo (Teatro Dell’Aquila), il 17 maggio a Trento (Auditorium Santa Chiara), il 22 maggio a Milano (Auditorium La Verdi - Fondazione Cariplo), il 23 maggio a Reggio Emilia (Teatro Valli), il 24 maggio a Vicenza (Teatro Comunale). Il tour proseguirà poi per tutta l’estate con due nuovi appuntamenti che si aggiungono a quelli già annunciati: 8 luglio a Marina di Ravenna – RA (Marina Love Parade) e il 14 luglio a Varallo Sesia – VC (Alpàa).
 
Nel corso di questi live sarà possibile ascoltare i più grandi successi che hanno reso Paola Turci una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano insieme ai nuovi brani de Il secondo cuore, il disco uscito il 31 marzo per Warner Music Italy.
 
 
“La Vita Che Ho Deciso” è il nuovo singolo, scritto con Enzo Avitabile, Giulia Anania, Davide Simonetta e Luca Chiaravalli.  Il brano segue il successo di “Fatti bella per te” che, dopo essere stato presentato all’ultimo Festival di Sanremo, è in vetta alle classifiche delle principali radio italiane e ha raggiunto oltre 6 milioni di visualizzazioni per il videoclip.
RTL 102.5 è media partner del tour.
 
Per info www.barleyarts.com
Diffidate dai canali di vendita non ufficiali.
 
http://www.paolaturci.it/
https://www.facebook.com/PaolaTurci/
https://twitter.com/paolaturci
 
 Il secondo cuore tour
 
SABATO 6 MAGGIO - TODI (PG) , Teatro Comunale
MARTEDI’ 9 MAGGIO - Roma, Auditorium Parco della Musica
MARTEDI’ 16 MAGGIO - Fermo, Teatro Dell’Aquila
MERCOLEDI’ 17 MAGGIO - Trento, Auditorium Santa Chiara
LUNEDI’ 22 MAGGIO - Milano, Auditorium La Verdi - Fondazione Cariplo
MARTEDI’ 23 MAGGIO - Reggio Emilia, Teatro Valli
MERCOLEDI’ 24 MAGGIO - Vicenza, Teatro Comunale
SABATO 1 LUGLIO – Pavia, Castello Visconteo
DOMENICA 2 LUGLIO - Torino, Festival d’Estate c/o Piazzetta Reale
MARTEDI’ 4 LUGLIO - San Miniato (PI), Francigena Melody Road c/o Piazza Duomo
SABATO 8 LUGLIO – Marina di Ravenna (RA), Marina Love Parade – NUOVA DATA
VENERDI’ 14 LUGLIO –  Varallo Sesia (VC), Alpàa – NUOVA DATA
MERCOLEDI’ 19 LUGLIO – Trieste, Piazza Unità d'Italia
SABATO 29 LUGLIO - Molfetta (BA), Bari in jazz
VENERDI’ 4 AGOSTO - Loano (SV), Arena Giardino del Principe
VENERDI’ 11 AGOSTO - Marina di Pietrasanta (LU), Teatro La Versiliana

0 Commenti

Il Crazy Train Music House è orgogliosa di ospitare la prima METAL NIGHT della stagione !

5/12/2017

0 Commenti

 
Foto
Il Crazy Train Music House è orgogliosa di ospitare la prima METAL NIGHT della stagione !
A farci compagnia i cuneesi Hopeless, che portano ospiti con sè i pratesi Disboskator, per una notte di vero fuoco..... non mancate !!!!!

Crazy Train Music House
SP564, 66, 12081 Beinette

Ingresso Libero 

Inizio Concerti Ore 21:30 

Link all'evento di facebook : https://www.facebook.com/events/1331682236917409/


0 Commenti

METALITALIA.COM FESTIVAL 2017: date e location!

5/12/2017

0 Commenti

 
Foto
Metalitalia.com, Vertigo ed Eagle Booking Live Promotion annunciano la sesta edizione del Metalitalia.com Festival! L'evento, che negli scorsi anni ha ottenuto un ottimo successo, affermandosi come uno degli appuntamenti fissi per la stagione concertistica italiana, quest'anno raddoppia! La nuova edizione si svolgerà infatti su due giornate, nel weekend del 9 e 10 settembre 2017, come da tradizione al Live Club di Trezzo sull'Adda, locale che nelle passate edizioni ha dimostrato una versatilità unica per questo genere di eventi.

Il Metalitalia.com Festival sarà come al solito un evento creato per i fan, ma questa volta sarà un doppio appuntamento con show speciali di band storiche, appositamente selezionate per coprire due differenti sfumature stilistiche. Non vi resta che attendere qualche giorno per conoscere il cast che stiamo mettendo a punto! Stay tuned.


9 e 10 Settembre
Metalitalia.com Festival 2017
Live Music Club
Via Mazzini, 58, Trezzo Sull’Adda – Milano
 
Evento Facebook: Clicca QUI

Info:
METALITALIA.COM
www.metalitalia-festival.com
www.facebook.com/Metalitalia.comFestival
www.metalitalia.com

VERTIGO
www.vertigo.co.it
www.facebook.com/vertigo.co.it

EAGLE BOOKING LIVE PROMOTION
www.eaglebooking.com
www.facebook.com/eaglebooking.livepromotion
 
LIVE MUSIC CLUB
www.liveclub.it
 
0 Commenti

The Voices: Ascolta il nuovo brano estratto da "A Glimpse Into The Absurd"

5/9/2017

0 Commenti

 
Foto
The Voices, il progetto A Cappella avanguardistico ha pubblicato oggi il
lyrics video di "A Glimpse Into The Absurd", brano estratto dall'omonimo
album di prossima uscita.

La canzone, con partecipazione di Matteo Antonelli (Hateful Desolation) allo
screaming, apre un nuovo capitolo al progetto ripresentandosi in maniera
ancor più smagliante con nuove idee, atmosfere e scelte artistiche.

È possibile ascoltare il brano a questo indirizzo:
https://youtu.be/VF0-hkVpH_A

Fra voci estreme, spirituali e liriche The Voices crea il
suo magico mondo fatto di mille voci, provenienti tutte
da una sola persona: Paolo Ferrante, ex-Secretpath.


Facebook
https://www.facebook.com/TheVoices-344132869254232/
YouTube
https://www.youtube.com/channel/UCE5Do2uP-p8S8cSPOXEDwhQ
Bandcamp
https://thevoices2.bandcamp.com/
Masked Dead Records
https://maskedeadrecords.bandcamp.com/
0 Commenti

PROGRESSIVO DISTACCO, l’album d’esordio dei KILLING DODO disponibile dal 7 Giugno per La Clinica Dischi

5/5/2017

0 Commenti

 
Foto
Progressivo Distacco è un concept album: le 7 canzoni della band riminese seguono infatti un filo conduttore comune lungo il quale musica, arrangiamenti e testi cambiano e si evolvono, dando vita ad un viaggio che alterna atmosfere rudi, fuzzose e acide ad altre più dilatate, rilassanti e riverberate.

Ogni individuo deve quotidianamente scontrarsi con l’ambiente che lo circonda, un mondo fatto di doveri, stress e aspettative che in un qualche modo rendono difficile la vita di tutti i giorni. Il disco analizza proprio la battaglia interiore che si innesca in ognuno di noi quando ci si ritrova faccia a faccia con le difficoltà e le pressioni di ogni giorno. Troppo spesso, invece di reagire, rimaniamo inermi, ci rifugiamo in noi stessi, innescando un processo di progressiva dissociazione da questa strana realtà nella quale le persone mettono se stesse e i propri desideri in secondo piano; ci rinchiudiamo in uno stato di apatia eremitica dove tutto ciò che è attorno a noi scorre inesorabile e noi restiamo fermi, imprigionati nei nostri pensieri.


“Il Progressivo Distacco è un conforto di un minuto, un’ora, un giorno, nel quale troviamo la nostra finestra di serenità in questo mondo che continuamente ci divora”.


La canzone scelta come singolo è Vertigine, il penultimo brano del disco: il viaggio sta per giungere al termine e, ormai, il progressivo distacco dalla realtà è quasi del tutto completo. L'atmosfera è rilassante e sospesa come se spazio e tempo non fossero più unità fisiche assolute, ma piegate alla nostra percezione. Ci ritroviamo in un vuoto senza punti di riferimento, dove volare e cadere diventano due sensazioni simili tra loro, al punto da non riuscire più a distinguerle. Siamo consapevoli di essere finiti in un baratro che però non trasmette ansia, ma la speranza di liberarci da tutto ciò che è materiale, da tutto ciò che ci opprime. Questa transizione non è indolore dal punto di vista emotivo: proviamo un senso di insicurezza come quando, in cima ad un palazzo, guardiamo verso il basso e capiamo di soffrire di vertigini. Ma il desiderio di raggiungere il cambiamento è troppo forte e troveremo comunque il coraggio di saltare e spiccare il volo.
Nel videoclip che accompagna il singolo, il senso di oppressione è dato dall'incapacità di muoversi liberamente. La protagonista è chiusa in una stanza stretta, monotona, tutta ricoperta di giornale, simbolo di tutto ciò che ci circonda oggi e da ciò che la nostra mente è bombardata. I colori che a poco a poco ricoprono il corpo della protagonista rappresentano lo scorrere calzante della vita con tutti i suoi momenti belli o di buio. Raggiunta la consapevolezza di volersi distaccare da tutto ed essere libera nella sua forma primordiale, si strappa di dosso tutto ciò che l'aveva oppressa fino a quel momento.


“Siamo tutti avvolti da una crisalide e solo con la vera consapevolezza di quello che vogliamo essere, potremo trasformaci in farfalle libere di volare”.


CREDITS:
Registrazione e Mixaggio: Emanuele Para - “Filter Recording Studio”.
Master: Giovanni Versari - “La Maestà Mastering Studio”.
Progettazione grafica/Artwork: Jacopo Starace.
Foto: Valeria Alluigi.
Promozione e distribuzione: La Clinica Dischi e Worilla-Press&Promotion.


TRACKLIST:
1. Manifesto
2. Per Haps
3. Full Odium Jacket
4. La Fee Verte
5. Concorde

6. Vertigine
7. Un Altro Mondo


LINE UP:
Edoardo Marcelli: chitarra, voce
Gabriele Fraternali: basso, cori
Federico Rampa: batteria, cori


CONTATTI ARTISTA:
FaceBook: https://www.facebook.com/KillingDodo
Instagram: https://www.instagram.com/killing_dodo
0 Commenti

Before The End: nuovo Ep e nuova line up per gli Elysium

5/4/2017

0 Commenti

 
Foto

 Entrano nella formazione umbra due nomi importanti come Daphne Nisi dei Baraonna alla voce, e lo shredder Riccardo Fantinich proveniente dalla Lizard Accademy, alla chitarra.
 
Una rinnovata attitudine sinfonica e classicheggiante ma con un tocco metal oriented negli arrangiamenti e nelle sonorità: è cosi che si ripresentano in questo 2017 gli Elysium, vera rivelazione della scena Rock\Metal del centro Italia, dopo il fruttuoso anno passato, chiuso con la vendita, in 30 paesi nel mondo, di 3000 tra singoli ed Ep del loro esordio “Symphony Of A Forest” (2016 R-esisto Distribuzione)
 
Ma importanti novità per la band e per il suo sound, sono stati soprattutto i due nuovi innesti in formazione. In primis la vocalist Daphne Nisi proveniente dai Baraonna, gia vincitori del premio della critica a Sanremo che con la sua voce potente e lirica ha dato un segno di svolta alle composizioni del gruppo (@daphnenisimusic ) e l’energia di uno shredder come Riccardo Fantinich proveniente dalla Lizard Accademy, alla chitarra che ha portato una vena metal e un sound più potente nella band (@Fantinich)
 
Il nuovo Ep (solo per gli addetti ai lavori, per ora) mixato e masterizzato al Bonsai Studio Recording di Orvieto da Andrea Mescolini, è rock sinfonico allo stato puro, caratterizzato da sonorità malinconiche, intriso di tastiere a tratti orchestrali che dimostrano di volersi fortemente rendere originale dal filone Gothic classico, attraverso una vena Pop particolare ed arrangiamenti Prog-metal con inserti Folk.
 

0 Commenti

    Archives

    Aprile 2019
    Febbraio 2019
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012

    Categories

    Tutto

    Feed RSS

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.