UndergroundZine WEBZINE
SEGUICI
  • Home
  • Franzine
  • News
  • Compilation
    • Selezioni Compilation
    • UZ COMPILATION
    • SAMPLER REVIEW
    • REGIONALI
    • FULL BAND vs POWER DUO
  • Album Free
  • Archivio Bands
    • TRENTINO ALTO ADIGE
    • LOMBARDIA
    • VENETO
    • FRIULI VENEZIA GIULIA
    • PIEMONTE
    • VALLE D'AOSTA
    • LIGURIA
    • EMILIA ROMAGNA
    • TOSCANA
    • UMBRIA
    • MARCHE
    • LAZIO
    • ABRUZZO
    • MOLISE
    • CAMPANIA
    • PUGLIA
    • BASILICATA
    • CALABRIA
    • SICILIA
    • SARDEGNA
    • BAND E PROGETTI A DISTANZA
  • Contatti/Staff
  • Archivio Recensioni
    • Metal
    • Rock
    • Punk
    • Interviste
  • COLLABORA CON NOI

Sabato 18 febbraio Le Deva si esibiranno sul palco del Teatro Verdi di Pisa, per l'evento "Cambiamo Musica! Insieme contro la violenza sulle donne", un appuntamento per ribadire il no alla violenza sulle donne!

2/19/2018

0 Commenti

 
Foto
Le Deva
cantano per dire no alla violenza sulle donne!

saranno tra le protagoniste dell'evento
“Cambiamo Musica! Insieme contro la violenza sulle donne”
che si terrà sabato 18 febbraio sl Teatro Verdi di Pisa. 


Sabato 18 febbraio Le Deva si esibiranno sul palco del Teatro Verdi di Pisa (ore 21.00) per l’evento “Cambiamo Musica! Insieme contro la violenza sulle donne”, uno spettacolo in anteprima nazionale che vedrà impegnati nomi noti che abbracciano più generazioni: dalle attrici Emanuela Grimalda e Paola Minaccioni ai cantanti Paolo Vallesi, Grazia Di Michele, Mariella Mava e Antonino fino al ballerino Kledi Kadiu e Drusilla Foer e con la partecipazione della criminologa Roberta Bruzzone. 
 
L'impegno de LE DEVA per il sociale è sempre stato un tema ricorrente nei loro brani, da L'amore merita, a favore delle unioni civili, a L'origine, per esaltare la bellezza delle donne: "Siamo fiere di partecipare ad un evento che ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema così attuale – sottolinea Laura - siamo assolutamente vicine a questo argomento e a tutte le donne che sono protagoniste di violenza”. "Siamo molto attente all'argomento - aggiunge Greta – e ci auguriamo che il nostro "Power girl" possa in qualche modo dare forza a tutte quelle donne che vivono situazioni difficili”. "Sono felice ed entusiasta - prosegue Verdiana - di essere insieme alle mie "DEVA" madrina, con altri artisti, di questo evento, che già dal nome "Cambiamo Musica" ha una precisa connotazione verso una voglia di cambiamento, di rinascita, di abbattere tutte le forme di violenza verso le donne che spesso si chiudono in se stesse per paura di essere giudicate, siamo 4 donne unite nella musica ma soprattutto unite negli ideali, se possiamo essere portavoce di questo argomento per noi è molto importante, bisogna parlarne, sempre". "La cronaca degli ultimi anni è l'esempio lampante di quanto il tema sia argomento quotidiano - conclude Roberta – questo tipo di eventi è determinante per tutte quelle donne che non hanno il coraggio di uscire allo scoperto, noi saremo a Pisa anche per loro, per chi non ce l'ha fatta e per chi ha avuto la forza di rinascere..."
Il ricavato della serata andrà a sostenere il Centro Antiviolenza di Pisa.
​
0 Commenti

The Indigo Devils - il videoclip del nuovo singolo "Come i Supereroi"

2/19/2018

0 Commenti

 
Foto
 
Uscirà lunedì 19 febbraio il videoclip di “COME I SUPEREROI” il nuovo singolo dei The Indigo Devils.
I The Indigo Devils sono Edwin, Riccardo, Luca, Andrea e Simone, una band che si ispira agli anni ’50 americani, ma che cerca di approcciarli con atipicità, in modo mai banale. La loro “mission”? Portare gli anni ’50 qui, oggi, negli anni 2000.
Dopo aver vinto il prestigioso premio Global Label alla 30° edizione di Sanremo Rock, i The Indigo Devils si sono dedicati alla composizione. Nuovi brani, completamente originali, che abbracciano le diverse influenze musicali dei 5 ragazzi, senza far mancare quelprofumo inconfondibile di rock’n’roll.
 
“COME I SUPEREROI” è il primo di una serie di singoli che usciranno nell’arco del 2018. Prodotto dall’etichetta Global Label Records Italy e con il supporto dell’intero staff del festival rock di casa Sanremo.
È prevista per lunedì l’uscita del video di “COME I SUPEREROI”, che ha fatto guadagnare ai giovani Diavoli l’apertura del loro canale VEVO, la nota piattaforma di distribuzione video nata come joint venture tra le più grandi etichette discografiche mondiali.
Il video che accompagnerà il nuovo singolo è stato girato interamente a Bologna da Oscar Serio Videomaker. Il clip si basa totalmente sulla “realtà”, ovvero sulle reali reazioni della gente ai comportamenti del protagonista che cercava di interagire con gli abitanti della città di Bologna.
“Come i supereroi” si trova già in tutte le piattaforme di streaming e in tutti gli store di musica digitale. In oltre è stato selezionato da SPC Sound per essere inserito in una compilation di artisti italiani emergenti, in distribuzione mondiale “World Music Compilation II” e sarà inoltre presente nella compilation di Sanremo Rock 30°, distribuita da Universal Music Group.
 
Contatti e Social
Sito Web
Facebook
Twitter
Youtube
Instagram
Management
​
0 Commenti

BATUSHKA: tre date in Italia

2/19/2018

0 Commenti

 
Foto

Con il loro album “Litourgiya” hanno letteralmente travolto la scena black-metal mondiale, diventando così in breve tempo uno dei capisaldi del genere approdando su Metal Blade, label con la quale la band ha stretto un contratto lo scorso ottobre. I BATUSHKA, con il loro spettacolo denso di oscurità saranno in Italia dal 18 al 20 Ottobre per tre date esclusive del loro nuovo tour europeo:


18 Settembre 2018 – BATUSHKA + Guest @Traffic – Roma
19 Settembre 2018 – BATUSHKA + Guest @Alchemica – Bologna
20 Settembre 2018 – BATUSHKA + Guest @Dagda Live Club – Retorbido (PV)


A breve maggiori informazioni su biglietti e special guest.
0 Commenti

FLOTSAM AND JETSAM: quattro date in Italia

2/19/2018

0 Commenti

 
Foto
 
Torna il combo statunitense composto da vere e proprie leggende del  metal anni ’80 a cominciare dallo storico cantante Eric “AK” Knutson, seguito  da Michael Spencer al basso e Michael Gilbert alla chitarra. I FLOTSAM AND JETSAM saranno in Italia a Maggio per quattro spettacoli old-school lungo tutta la penisola:
 
30 Aprile 2018 FLOTSAM AND JETSAM + Guest @Demodè - Bari
1 Maggio 2018 FLOTSAM AND JETSAM + Guest @Borderline - Pisa
2 Maggio 2018 FLOTSAM AND JETSAM + Guest @Dagda Live - Retorbido (PV)
3 Maggio 2018 FLOTSAM AND JETSAM + Guest @Traffic - Roma
 
A breve maggiori informazioni su ticket e special guest.
 
Eagle Booking
www.eaglebooking.com
www.facebook.com/eaglebooking.livepromotion
 
0 Commenti

“Farewell” il singolo d'esordio dei calabresi Southern System

2/19/2018

0 Commenti

 
Foto

Dal 16 febbraio in rotazione radio il singolo d'esordio

Guarda il video “Farewell”: https://youtu.be/OaiBOk8BbqE 

Disponibile dal 16 febbraio 2018, il singolo d'esordo discografico “Farewell” della band calabrese Southern System, pubblicato da (R)esisto.

Farewell è il singolo che segna l'esordio dei Southern System, prodotto da Massimiliano Lambertini e Michele Guberti, registrato a Ferrara presso l'Animal House Studio, direzione artistica Massaga Produzioni. La prima stesura del brano risale alla primavera 2014, mantenendo diverse parti del testo scritto dall’ex frontman Osvaldo Maradei insieme al batterista Antonio Mannarino. La canzone parla di un addio, della tristezza di dover affrontare una separazione, della rassegnazione a dover accettare la realtà e riuscire a ricominciare da capo.

I Southern System nascono nel 2013, dall'idea di Antonio Mannarino (batterista) al quale si uniscono Rocco Pellegrino (chitarrista) e il più giovane della band Matteo Pellegrino (basso). Dediti al tributo ai System Of A Down, ben presto iniziano a comporre le prima canzoni originali ed entra nella band Osvaldo Maradei (voce), che uscirà dal progetto a fine 2017. La sempre più frequente attività live e l'incontro con l'etichetta ferrarese (R)esisto Distribuzione, porta la band calabrese alla produzione di 3 brani nell'autunno 2017, da cui il primo singolo estratto “Farewell” pubblicato il 16 febbraio 2018.

Southern System sono:
Rocco Pellegrino / voce e chitarre 
Antonio Mannarino / batteria
Matteo Pellegrino / basso

Riprese e montaggio video: Mario Lucio Pati e Francesco Varrese
Ufficio stampa: (R)esisto Promozione
Distribuzione: (R)esisto

www.facebook.com/southernsystem
www.resistodistribuzione.jimdo.com
www.facebook.com/ResistoDistribuzione   ​
0 Commenti

SHONAN // "Uh, Sha La La La!" è il loro singolo!

2/19/2018

0 Commenti

 
Foto
Uh, Sha La La La!è la seconda traccia diFarewells And Pillows, primo album degliShonan. Scritta da Federico Arcuri e fra le primissime canzoni suonate dal trio, ha fin da subito incontrato i favori del pubblico con il suo Groove Punk catchy e immediato. Il pezzo rappresenta inoltre l’unico momento di frivolezza all’interno di un disco, principalmente incentrato su tematiche quali l’abbandono, la sensazione di perdizione, ma anche la presa di coscienza e la voglia di rinascita. La presenza stessa di un brano come questo (Uh, Sha La La La!altro non è che un’esclamazione di compiaciuta ammirazione nei confronti di una sedicenterock’n’roll girlincontrata durante una serata di bevute solitarie) è manifesto dell’autoironia che caratterizza la band, e che lega ogni brano attraverso un sottile filo rosso. Il protagonista della storia gioca una parte da anti-eroe, dapprima sedotto dopodiché “intrappolato” fra le grinfie dell’ennesima peripezia sentimentale (“You’re in hell, you’re near”, gli suggerisce la ragazza). InUh, Sha La La La!è possibile riscontrare quella compattezza di sound che caratterizza tutto l’albumFarewells And Pillows,riuscendo a catturare l’anima della band in quel preciso istante.



GUARDA IL VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=j6G-cYBY7ls



SHONAN​
Gli Shonan sono una punk rock / rock'n'roll band formatasi a Parma nel 2011 attualmente composta da Federico Arcuri (chitarra solista, voce solista), Manuel Tramalloni (basso, coro) e Danilo Tirillo (batteria, cori).

 Hanno recentemente pubblicato il loro primo album "Farewells & Pillows" (2017), con ThisPlay Record (Italia), che contiene singolo Uh, Sha La La La! e nel frattempo continuano a suonare live e scrivere nuova musica.
Lo stile musicale iniziale della band era ispirato al punk rock/pop punk di band come Alkaline Trio, Misfits, Blink 182 e altri, ma dopo la pubblicazione di Farwells And Pillows gli Shonan hanno deciso di virare verso un sound più pesante con venature hard rock e metal.
La band sta attualmente lavorando a un nuovo album più pesante, più veloce e più arrabbiato che mai.



Www.facebook.com/shonanband
www.sorrymom.it
0 Commenti

    Archives

    Aprile 2019
    Febbraio 2019
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012

    Categories

    Tutto

    Feed RSS

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.