UndergroundZine WEBZINE
SEGUICI
  • Home
  • Franzine
  • News
  • Compilation
    • Selezioni Compilation
    • UZ COMPILATION
    • SAMPLER REVIEW
    • REGIONALI
    • FULL BAND vs POWER DUO
  • Album Free
  • Archivio Bands
    • TRENTINO ALTO ADIGE
    • LOMBARDIA
    • VENETO
    • FRIULI VENEZIA GIULIA
    • PIEMONTE
    • VALLE D'AOSTA
    • LIGURIA
    • EMILIA ROMAGNA
    • TOSCANA
    • UMBRIA
    • MARCHE
    • LAZIO
    • ABRUZZO
    • MOLISE
    • CAMPANIA
    • PUGLIA
    • BASILICATA
    • CALABRIA
    • SICILIA
    • SARDEGNA
    • BAND E PROGETTI A DISTANZA
  • Contatti/Staff
  • Archivio Recensioni
    • Metal
    • Rock
    • Punk
    • Interviste
  • COLLABORA CON NOI

FORGOTTEN TOMB + THE TRUE ENDLESS LIVE COMUNITA GIOVANILE BUSTO ARSIZIO -VA- 14/03

2/28/2015

0 Commenti

 
Hurt Yourself And The Ones You Love
Live
14 Marzo 2015

FORGOTTEN TOMB
THE TRUE ENDLESS
ARGESH


Comunità Giovanile
Vicolo Carpi 5Busto Arsizio -VA

Ingresso gratuito con tessera - tessera annuale ACSI 10€ (con consumazione inclusa)www.facebook.com/comunitagiovanilewww.comunitagiovanile.orgInizio concerti ore 21:00
0 Commenti

SLOVENIAN DOOM METAL BAND MIST RELEASE A NEW EP

2/28/2015

0 Commenti

 
Immagine
Immagine
Slovenian Doom Metal band MIST will release a new EP (cd/lim.12"/digital) on May 8th though Soulseller Records. The 4-tracker entitled »Inan'« will include 3 new songs and one from the »Demo 2013«, recorded anew with the influence of the band's current lead guitarist, Blaž Tanšek.

MIST formed in July 2012, originally as an all-female band, and build their music on the legacy of legendary bands like Black Sabbath, Pentagram, Candlemass, Coven, Saint Vitus and others.

»Inan'« was recorded in the fall of 2014, produced, mixed and mastered by Benjamin Kic from BK Mastering. The brilliant cover art was created by drummer Mihaela Žitko.

Tracklist:

1. Inan’
2. Frozen Velvet
3. Phobia
4. Under The Night Sky

Line-up:

Nina Spruk - lead vocals
Ema Babošek - rhythm guitar & backing vocals
Blaž Tanšek - lead guitar
Neža Pečan - bass
Mihaela Žitko - drums


https://www.facebook.com/mist.doom
http://mistdoom.bandcamp.com/
http://mistdoom.tumblr.com/
0 Commenti

MEMORIES OF A DEAD MAN: PUBLISHED 2 NEWS VIDEOS FOR CELEBRATE HIS 10 YEARS OLD

2/28/2015

0 Commenti

 
The Post Metal Ambiant  Band Memories of a dead Man !
Published  2 news vidéos  for celebrate  his 10 Years Old

you can watch these Videos  here:

https://www.youtube.com/watch?v=cMoOmBlr5dQ

https://www.youtube.com/watch?v=nCrvitfExvs
0 Commenti

IRON SOULS - THE ITALIAN IRON MAN TRIBUTE BAND 26/03 AL ON THE ROAD SANTORSO (VI)

2/28/2015

0 Commenti

 
Immagine
GIOVEDI' 26 MARZO 2015, saremo in concerto al ON THE ROAD Viale Europa 33 a Santorso (VI).

Biografia:IRON SOULS -THE ITALIAN IRON MAIDEN TRIBUTE BAND-

Gli IRON SOULS garantiscono uno show unico e da cineteca, proponendo a 360 gradi un omaggio agli IRON MAIDEN senza precedenti con una scenografia e sound impareggiabile.
La band dispone di EDDIE, la storica mascotte della Vergine di Ferro, un accessorio mobile enorme, più di tre metri di altezza e larghezza, a cui nessuna tribute band finora si è mai spinta per presentare uno spettacolo senza precedenti coinvolgendo gli spettatori in un'esperienza unica ed irripetibile!
Durante lo spettacolo gli Eddie sono differenti a seconda del periodo maideniano proposto che si presenteranno fra il pubblico e sul palco.
I componenti degli Iron Souls sono gli stessi della band di musica propria fondata nel 2010 Lunar Explosion (Power Metal), che oltre alle varie trasferte nelle più famose città e capitali di Germania, Bulgaria e Sud America può vantare tutt'ora collaborazioni con personaggi come BLAZE BAYLEY (ex cantante degli Iron Maiden con il quale collaborano in ITALIA e SUD AMERICA) ) e DENNIS STRATTON (ex chitarrista degli stessi). Annoverato tra questi nomi prestigiosi troviamo anche quello di MICHAEL ANGELO BATIO, considerato lo shredder per eccellenza e JENNIFER BATTEN (storica chitarrista di Michael Jackson).

Sono in grado di proporre fedelmente i pezzi più famosi della band inglese (ripercorrendo la loro quasi trentennale ed esaltante carriera musicale) senza tralasciare alcuni dei brani più complessi in quanto a esecuzione, mettendo in risalto le qualità dei singoli componenti.
Non per ultima va segnalata una presenza scenica non comune a tutte le tribute band: grande importanza è riservata sia nel look che nelle movenze per poter garantire uno spettacolo veramente al top e quanto più possibile simile a quello proposto dalla band originale. 
A tal proposito la band dispone anche di striscioni che rappresentano le scenografie usate dagli Iron Maiden nei loro tour.

Nel 2010 registrano altri successi collaborarando più volte con una band dal calibro internazionale: i NECRODEATH, attivi dal 1984 e famosi in tutta Europa, presenti anche al Gods of Metal del 2008.
Il 23 e 24 Aprile Necrodeath e Iron Souls hanno condiviso il palco di un locale padovano e a Luglio 2010 aprirono a KEE MARCELLO (ex chitarrista degli EUROPE).
Uno show sempre al limite e mozzafiato di oltre due ore dove a far da padrone sono la grinta e il coinvolgimento dei musicisti sul palco e fuori.

LA BAND: 

Nata dall’idea e dall' entusiasmo di Mattia Sisca la band ha subito negli anni alcuni cambiamenti di formazione. 
Attualmente è così composta:
Giacomo Cordioli– voce (nella veste di Bruce Dickinson)
Mattia Sisca – chitarra e voce (nella veste di Dave Murray)
Sebastiano Zanotto - basso (nella veste di Steve Harris)
Paolo Ferraro – chitarra e voce (nella veste di Adrian Smith)
Andrea Grespi - batteria (nella veste di Nicko McBrain)


CONTATTI: sisca.mattia@gmail.comJAM FOR LIVEUNION SOUND
0 Commenti

I CAMBERRA IN RADIO CON IL PRIMO SINGOLO "COSMONAUTA"

2/28/2015

0 Commenti

 
Immagine
I Camberra in radio con il primo singolo "Cosmonauta"

 

videoclip:

https://www.youtube.com/watch?v=JuM7uvcOPpo

 

 

Dopo la vittoria al Festival Estivo di Piombino ecco che i Camberra si presentano alle radio con il singolo "Cosmonauta".

La canzone della band sarda, che durante la manifestazione toscana ha avuto grandi consensi da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, è accompagnata da un bel videoclip realizzato dalla Zerotarget.

La produzione è stata affidata ad Alex Marton ed il brano è stato registrato, arrangiato, mixato e masterizzato persso il Firstline Studio di Follonica.

Cosmonauta è essenzialmente una ricerca interiore, fatta di domande esistenziali ma anche di certezze come l’amore.

Un viaggio spaziale senza un’astronave ma a bordo solo della propria mente, alla scoperta di verità nascoste, in compagnia del proprio intelletto e dei sentimenti che motivano questa ricerca.

Musicalmente i Camberra si ispirano a band internazionali come Coldplay, Muse, U2, One Republic, Blink 182, la stesura dei testi invece proviene sia dalla “vecchia scuola” italiana come Battisti (Mogol),

che dalla nuova, come Jovanotti, Ligabue, e altri artisti della scena nazionale.

 

La band:

Andrea Caria    –  Cantante / chitarrista

Angelo Meloni –   Bassista / cori

Giovanni Farris – Seconda chitarra / cori

Valerio Rosati –   Batterista

 

 

Produzione: Festival Estivo/Firstline Studio

Radio/Uff. Stampa: Giovanni Germanelli www.germanelli.com

 
0 Commenti

FROM A DISTANCE: I NOT A GOOD SIGN PRESENTANO IL NUOVO ALBUM A MILANO

2/27/2015

0 Commenti

 
Immagine

Not a Good Sign: il concerto/festa di 'From a Distance'
Sabato 28 Febbraio 2015La Casa di Alexvia Moncalieri 5MilanoDalle ore 21:30
Ingresso gratuito per soci Casa di AlexTessera associativa obbligatoria con validità annuale: 5 euro

Sabato 28 febbraio 2015: una data speciale per gli appassionati del progressive italiano e per chi in questo genere non cerca solo nostalgia e familiarità ma soprattutto un punto di vista nuovo e personale. Un appuntamento imperdibile con la presentazione in anteprima di From a Distance, il nuovo disco dei Not a Good Sign, pubblicato come il precedente dalla blasonata Fading Records. Il quintetto milanese, considerato dalla critica italiana e straniera come una delle formazioni più significative del prog-rock contemporaneo, presenta live il nuovo album in un locale divenuto ormai punto di riferimento per il prog dal vivo.
A due anni di distanza dall'acclamato debutto Not a Good Sign, il gruppo presenta un lavoro di svolta, che conferma le conquiste del precedente e presenta nuovi sviluppi e soluzioni. Accanto alla formazione compaiono l maestro Maurizio Fasoli al pianoforte, Eleonora Grampa e Jacopo Costa rispettivamente al corno inglese/oboe e al vibrafono/glockenspiel. Dichiarano i Not a Good Sign: "In From a Distance sicuramente la band è più matura e consapevole, la visione artistica più chiara e intellegibile. C’è una maggiore ricerca melodica e timbrica, ancor più evidenziati i giochi di luce e colore. Questi timbri degli strumenti ospiti impreziosiscono il sound e diventano in qualche occasione addirittura protagonisti assoluti".
Quello del 28 sarà un concerto, uno showcase, ma soprattutto una festa, come dichiara la band: "Per noi questa serata rappresenta il traguardo finale di un cammino fatto di entusiasmo e crescita ma anche tante fatiche e disavventure, le proverbiali "gioie e dolori" che hanno accompagnato i nostri percorsi artistici e individuali, senza le quali questo album sarebbe certamente diverso. Dunque vorremmo che lo spirito della serata fosse il più vicino possibile a una festa, la celebrazione dell'ultimo parto della band". Il 28 sarà possibile acquistare in anteprima assoluta in formato cd From a Distance (ancora non disponibile sul mercato) che sarà eseguito interamente dal vivo; per l'occasione il gruppo presenterà anche il nuovo chitarrista, che ha sostituito il fondatore Francesco Zago. Ingresso gratuito per i tesserati, biglietto a soli 5 euro per gli altri.


Info:
Not a Good Sign:www.notagoodsign.org 
La Casa di Alex:www.alexetxea.it 
Ufficio Stampa Synpress44:www.synpress44.com
0 Commenti

Gli incomodo entrano nel roster di aRtLoVeRs

2/27/2015

0 Commenti

 
Immagine
La rockband salentina degli Incomodo è entrata ufficialmente a far parte del roster di aRtLoVeRs pRoMoTiOn e nei prossimi giorni presenterà il primo videoclip ufficiale tratto dall’album d’esordio “Un po’ di silenzio”.

Attivi sin dal 2007, gli Incomodo hanno cominciato la loro attività calcando numerosi palchi e sperimentando sonorità e attitudini, fino a giungere alla ricetta perfetta, fatta di schitarrate aggressive e melodie dense d’inquietudine, tra rock alternative e grunge dei ’90, percorrendo una strada che congiunge il malessere dei Pixies con la follia dei Verdena.

Tutto questo si può ascoltare nelle undici tracce che compongono “Un po’ di silenzio”, da cui è stato tratto il primo singolo “Sensi di colpa”, il cui videoclip sarà disponibile su tutti i maggiori canali video a partire dal 10 Marzo 2015.




Qui potete ascoltare “Sensi di colpa”:

https://soundcloud.com/artlovers-promotion/incomodo-sensi-di-colpa

* * * * * * * *

0 Commenti

FENIX TALES: TERMINATE LE REGISTRAZIONI DELLE TRACCE DI TASTIERE

2/27/2015

0 Commenti

 
Immagine

Terminate le registrazioni delle tracce di tastiere per il nuovo album.

Marco: “E’ stato un lavoro molto impegnativo ma di grande soddisfazione, una ricerca per rappresentare con la musica concetti, emozioni e ambienti quali la guerra, la pazzia, la ricerca di spiritualita’, l’oscurita’ dentro di noi… e per farlo abbiamo dovuto scavare in noi stessi… un viaggio fatto di emozioni e passione”

L’uscita del nuovo album e’ prevista per il 2015 negli shop online.


http://www.fenixtales.it
http://www.facebook.com/fenixtales
0 Commenti

LEXIE SU REPUBBLICA.IT IL VIDEO "STARTING FROM LUNGS"

2/26/2015

0 Commenti

 
Immagine
LEXIE SU REPUBBLICA.IT IL VIDEO DI
“STARTING FROM LUNGS”

 

È online su REPUBBLICA.IT (http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/l-amore-e-un-respiro-electro-rock-lexie-starting-from-lungs/193132/192107) il videoclip di “STARTING FROM LUNGS”, singolo estratto dall’omonimo Ep (Safe&Sound/Zimbalam) della band romana LEXIE. La regia del video è stata affidata ai bravissimi Lorenzo Musto ed Erica Terenzi.


“L'idea sostanziale del video era quella di narrare una storia per immagini astratte apparentemente slegate tra loro. Le due protagoniste, in bianco, si muovono sulla scena alla ricerca l’una dell’altra e nonostante possano sembrare distanti, alla fine si ritrovano non nella semplice convivenza ma nella profonda appartenenza: una abita l’altra, una è il respiro dell’altra. Ogni quadro dimostra un conflitto aperto, debole ma incessante, teso verso l’intima risoluzione della coppia".

 

 

“Starting From Lungs – spiega la band - è stato scritto in un momento di profondo cambiamento, è una presa di coscienza musicale di obiettivi e ispirazioni. È un'analisi di ciò che ci si è lasciati alle spalle così come dichiara il titolo, è la volontà di iniziare da capo e di farlo bene. Questo disco è un augurio, il primo respiro dei Lexie”.

 

L’Ep è stato registrato, mixato e masterizzato da: Iacopo Sinigaglia e Music J Studio

 

 

Lexie è un trio nato nel 2014 e formatosi a Roma grazie alla sinergia tra la cantante Marta Maria Di Nozzi, il chitarrista Leonardo Carfora (i due già suonavano insieme da tre anni) e il batterista Valerio Tangorra. In un garage della capitale crescono tra synth, pad e chitarre elettriche. Dai primi respiri del trio prende forma “Starting From Lungs”, l’EP d’esordio composto da cinque tracce plasmate tra electro pop e venature rock, in cui i Lexie si raccontano e fanno affiorare la loro crescita. L’Ep d’esordio “Starting From Lungs” esce il 10 febbraio, anticipato dall’omonimo singolo.



Sito Ufficiale: http://lexie-lx.tumblr.com/
Facebook: https://www.facebook.com/LexieLX
Twitter: https://twitter.com/Lexie_LX
Instagram: http://instagram.com/lexie_lx_

Ufficio Stampa: Safe&Sound (info@safeandsound.it)

0 Commenti

TONY BRASCHI E LA BIG JOE'S BAND PRESENTANO TRIBUTE TO JOE COCKER

2/26/2015

0 Commenti

 
TONY BRASCHI e la BIG JOE'S BAND presentano TRIBUTE TO JOE COCKER .
Un evento esclusivo che – per chi sa di cosa stiamo parlando – non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

Tribute to Joe Cocker è inoltre il cd Live dell'artista romano Tony
Braschi: ascoltabile su You Tube
https://www.youtube.com/results?search_query=tony+braschi+joe+cocker
http://tonybraschi.blogspot.it/

Conosciuto da anni come il Johnny Winter italiano per le doti di
chitarrista Rock Blues, tanto da essere stato distribuito negli USA con il suo precedente cd ROCK BLUES EXPERIENCE , dall’estate del 2014 Tony Braschi è nei primi posti delle classifiche statunitensi con il brano dedicato a Nelson Mandela: YOU’LL GO AHEAD, guadagnandosi a pieno merito il plauso
della critica d'oltre oceano.
http://www.soundclick.com/bands/page_songInfo.cfm?bandID=337243&songID=12781426

La track list dell’evento Tribute to Joe Cocker comprende brani noti e meno noti del repertorio del leone di Sheffield. In merito al Tributo a Joe
Cocker, già da tempo le parole di Tony Braschi sono chiare ed
inequivocabili: <<Ho scelto di rendere merito al mio idolo di sempre, all’unico artista che ha cambiato il mio modo di pensare e di fare musica. Non è idolatria, così come non è la sterile esaltazione di un personaggio. In passato ho evitato situazioni compromettenti perché se così fosse stato,
avrei dovuto rinunciare ad un suo nuovo album o ad un suo Tour.>>

In concerto con la Band, il Tribute di Tony Braschi farà rivivere lo
spirito del grande Joe Cocker.

BAND:
Tony Braschi
Alberto Barisano
Roberto Properzi
Mauro Marziali
Giulio Pedone
+ Backing Vocals
+ special Guest:
ospiti Internazionali di rilevanza mediatica.

Tony Braschi su Facebook:
https://www.facebook.com/TonyBraschy?ref=h

Ufficio Stampa
LAURA BELLINI

Tour Manager
GIULIO
Tel. 330575306
0 Commenti
<<Precedente

    Archives

    Aprile 2019
    Febbraio 2019
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012

    Categories

    Tutto

    Feed RSS

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.