UndergroundZine WEBZINE
SEGUICI
  • Home
  • Franzine
  • News
  • Compilation
    • Selezioni Compilation
    • UZ COMPILATION
    • SAMPLER REVIEW
    • REGIONALI
    • FULL BAND vs POWER DUO
  • Album Free
  • Archivio Bands
    • TRENTINO ALTO ADIGE
    • LOMBARDIA
    • VENETO
    • FRIULI VENEZIA GIULIA
    • PIEMONTE
    • VALLE D'AOSTA
    • LIGURIA
    • EMILIA ROMAGNA
    • TOSCANA
    • UMBRIA
    • MARCHE
    • LAZIO
    • ABRUZZO
    • MOLISE
    • CAMPANIA
    • PUGLIA
    • BASILICATA
    • CALABRIA
    • SICILIA
    • SARDEGNA
    • BAND E PROGETTI A DISTANZA
  • Contatti/Staff
  • Archivio Recensioni
    • Metal
    • Rock
    • Punk
    • Interviste
  • COLLABORA CON NOI

GIOVANNI CONELLI - Cuore matto",il videoclip d'esordio.

11/29/2013

0 Commenti

 
Immagine
GIOVANNI CONELLI
Pagina Fan Facebook





 "Cuore Matto"  Il Videoclip
Registrata e missata presso Lunastudio da Michele Voltini.
Link Yotube


Le chitarre distorte e l'atmosfera punk tirano fuori il lato più folle ed ossessivo di un classico della canzone italiana. 
Quella che potrebbe sembrare una leggera canzonetta diventa lo sfogo quasi isterico di una persona ossessionata dall' abbandono.

Quest'ultima si divide in due parti, un lato razionale tenta di rianimare la controparte completamente straziata da un addio.


 

 ASSOCIAZIONE BULBARTWORKS- Label, Booking and Management, Press Agency and Events
Press Office: roberto@bulbartworks.com

 tel: +39/3883562081
 http://www.bulbartworks.com
   Facebook: "Bulbartworks AmcizieFull" (Raggiunto limite amicizie) e "Bulbartworks Due".
  Twitter: https://twitter.com/BulbArtWorks
  Youtube: http://www.youtube.com/user/BulbartChanel


0 Commenti

'Subsound Records è lieta di annunciare 'Subsound Split Series'

11/29/2013

0 Commenti

 
'Subsound Records è lieta di annunciare 'Subsound Split Series' una collana di vinili 12" in edizione limitata per collezionisti.

La serie presenterà ad ogni uscita 2 bands del panorama underground nazionale ed estero, abbraccerà più generi e sarà disponibile anche in digitale. La distribuzione italiana verrà affidata a Goodfellas mentre all'estero sarà gestita da Code7/Phd.

L'artwork e le illustrazioni saranno curate da Stonino Bosco e giocheranno sull'interazione fantasiosa tra due personaggi cinematografici

La prima uscita è programmata il 02 Dicembre e vedrà 'splittare' DEFLORE eINFECTION CODE e graficamente TETSUO ed ELEPHANT MAN; il secondo numero uscirà il 6 Dicembre con lo Split tra MORKOBOT e VANESSA VAN BASTEN e graficamente tra BOB e ROBOCOP.' 





Cover Split 01:

http://www.subsoundrecords.it/public/SSRS01_Deflore-InfectionCode.jpg

Cover Split 02: 

http://www.subsoundrecords.it/public/SSRS02_Morkobot-VanessaVanBasten.jpg

Contatti:

www.subsoundrecords.it


www.deflore.com

www.infectioncodenoise.com

www.morkobot.org

http://vanessavanbasten.tumblr.com
0 Commenti

Blood Thirsty Demons firmano per Fall Of Eden Records

11/28/2013

0 Commenti

 
Immagine
Blood Thirsty Demons firmano per Fall Of Eden Records


https://www.facebook.com/BloodThirstyDemons

0 Commenti

La FUEL RECORDS presenta i REVENGE

11/28/2013

0 Commenti

 
Immagine
LA FUEL RECORDS

PRESENTA

REVENGE

 



 

Siamo felici di annunciare ufficialmente la nuova collaborazione fra laFuel Records ed i  REVENGE per la pubblicazione del loro nuovo album “SURVIVAL INSTINCT”, prevista per Gennaio 2013 tramite Self e Believe. La promozione invece sarà affidata come di consueto allaGatti Promotion e alla Red Cat Promotion.

 

Tutto ebbe inizio una sera d’inverno nel 1981 dall’incontro casuale in una radio locale pesarese tra il Kevin Throat (a.k.a. Fabrizio Ugolini), all’epoca DJ del programma “Metal for Muthas” e Red Crotalo (a.k.a. Paolo Pedretti)chitarrista della band hard rock  Serpentine Fire. L’immediata sintonia tra i due portò Fabrizio a cimentarsi nell’inedito ruolo di frontman. Dopo le prime esibizioni e diversi avvicendamenti la band stabilizzò la propria formazione a trio con l’inserimento del drummer Erik Lumen (a.k.a. Enrico Giampaoli) optando per il cambio di nome in Revenge.

Nello stesso periodo cominciò anche una duratura collaborazione con il musicista e loro concittadino Paul Chain, da subito grande estimatore e promoter della band.

 

Il primo importante riconoscimento arrivò nell’estate del 1982, quando i Revenge vinsero il contest marchigiano “Cento Torri Rock” di Ascoli Piceno”, che offriva ai primi classificati un contratto discografico con l’etichetta Ariston di Milano.

L’opportunità sembrò davvero ghiotta ed i tre si recarono nel capoluogo lombardo per discutere i termini del deal. Solo dopo aver registrato i primi tre brani, la band si trovò di fronte all’inaspettata richiesta di addomesticare il proprio sound in stile pop e di convertire la lingua in italiano. I Revenge giudicarono inaccettabili queste condizioni e tornarono on the road alla ricerca di un nuovo contratto. Il demo tape registrato negli studi dell’Ariston suscitò comunque un notevole interesse e fu particolarmente apprezzato dal famoso giornalista Beppe Riva; ciò contribuì a far includere la band nel bill dello storico festival heavy italiano di Certaldo “Rock in a hard place”, un evento che diede loro la possibilità di accrescere notevolmente la propria popolarità grazie anche all’originale impatto visivo dei loro costumi, ispirati ai cult movies dell’epoca quali “ Mad Max”, “Blade Runner” e “Terminator”.

 

L’esordio su vinile giunse nel 1983 con l’incisione del brano “Angels in leather” per la compilation “Heavy Metal Eruption”, successivamente la band ampliò la formazione con l’inserimento del bassista Lamberto Giuliani (a.k.a. Lambo). Il 1984 segnò la realizzazione del primo vero lavoro discografico sotto l’egida della Minotauro Records di Marco Melzi con la quale i Revenge entrarono in studio a Torino per incidere i cinque brani che compongono l’ EP “Hotzone”. Nonostante alcuni problemi di masterizzazione che ne compromisero la qualità sonora finale, il lavoro ricevette il plauso entusiasta di pubblico e critica.

Negli anni che seguirono la band si esibì sui palchi di tutto il paese evolvendo il proprio stile musicale in una vena marcatamente più melodica rispetto all’epic metal degli esordi, sulla scia di bands quali Van Halen, Scorpions, Dokken e Bonjovi.

Nel 1987 i Revenge tornarono in studio per registrare un nuovo demo tape nella speranza

di ottenere finalmente un contratto discografico significativo. Il risultato fu “Sweet Revenge” (recentemente pubblicato per la prima volta all’interno del CD antologico “Archives”) considerato oggi dalla critica come una tra le migliori produzioni heavy di quegli anni.

Sfortunatamente però, la possibilità di ottenere un record deal che assicurasse ai Revenge il necessario salto di qualità non si realizzò e, dopo un breve periodo nel quale Massimo Bozzi sostituì il defezionario Kevin Throat alla voce, la band decise di sciogliersi. 

Red Crotalo fondò allora i Midway insieme ad Alberto Simonini mentre Kevin Throat si unì

ai milanesi Brando.

 

Nel 2007, dopo la pressante richiesta proveniente da più parti per la pubblicazione dei materiali d’archivio, i Revenge  si riunirono per registrare due brani inediti “Shelter” e “Home again” inclusi nel CD antologico “Archives” pubblicato dalla Markuee records,

contenentente  le versioni rimasterizzate dei precedenti “Hotzone “e “Sweet Revenge”.

Accolto in modo estremamente positivo dalla critica, “Archives” contribuì ad un rinnovato interesse per la band e alla richiesta di un ritorno sulle scene. Con l’innesto del nuovo bassista Valerio De Angelis (a.k.a. Vallo) nel 2012 si presentò il momento per il come-back definitivo, con la partecipazione al festival “Italian Heavy Metal Legends” di Berenguardo PV, condividendo ancora una volta lo stage con note bands del passato come Crying Steel e Strana Officina.

Il successo della reunion ha portato i Revenge nuovamente in studio per l’attesissimo ritorno discografico “Survival instinct” appena ultimato e di imminente pubblicazione.

 

 

    





 

                      

 

CONTATTI:

www.facebook.com/pages/Revenge

www.fuelrecords.it

www.gattipromotion.org

www.redcatpromotion.com

 


0 Commenti

BLACK PROPAGANDA: in anteprima live i nuovi brani !!

11/28/2013

0 Commenti

 
Immagine
BLACK PROPAGANDA: in anteprima live i nuovi brani !!
 
I Thrashers torinesi BLACK PROPAGANDA, a distanza di due anni dal fortunato omonimo debut album, uscito per NADIR MUSIC e che ha riscosso esaltanti giudizi da parte di pubblico e critica, tornano a far parlare di sé, visto che la band è ormai pronta a rientrare ai Nadir Music Studios per la realizzazione del secondo album. 

Nell'attesa del nuovo lavoro, avrete comunque la possibilità di ascoltare in anteprima alcune delle song che andranno a comporre il full-lenght, in uscita entro la prossima primavera. 

I nostri saranno inoltre protagonisti, il 5 Dicembre alle “Lavanderie Ramone” di Torino, di una serata davvero esplosiva in cui divideranno il palco con i micidiali SIX POINT LEAD, reduci dal bellissimo "LIGHT LIES", uscito di recente per BUIL2KILL RECORDS, e dai fedeli Thrash Metallers HATEWORLD.
 
Questi i dettagli dell'evento:
 
05 Dicembre "LAVANDERIE RAMONE" Via Berthollet, 25 – San Salvario (TO)
 
BLACK PROPAGANDA: http://www.youtube.com/watch?v=2ZrfNlsiG8I - https://www.facebook.com/blackpropagandametal
 
SIX POINT LEAD: http://www.youtube.com/watch?v=iOfthvX1BNo - https://www.facebook.com/pages/Six-Point-Lead/102035783977
 
HATEWORLD: http://www.youtube.com/watch?v=Y7DL_0tVC6g - https://www.facebook.com/HateworldBand
 
 
Press Office: Nadir Promotion www.nadirpromotion.com 

0 Commenti

DEFEATED SANITY: i dettagli della data di Firenze

11/28/2013

0 Commenti

 
Immagine
Mercoledì 3 dicembre:

EUROPEAN DEFORMITY TOUR II

- DEFEATED SANITY (GER)
Technical Brutal Death Metal
https://www.facebook.com/DefeatedSanity?fref=ts

+

- PUTRIDITY (ITA)
Brutal Death Metal
http://www.facebook.com/PUTRIDITY.OFFICIAL?fref=ts

+

- VOMITOUS (SWE)
Brutal Death Metal
https://www.facebook.com/Vomitous?fref=pb&hc_location=profile_browser

+

- SICKENING (ITA)
Brutal Death Metal
http://www.facebook.com/sickeningofficial?fref=ts

h 22:00

INGRESSO € 10,00

@ Cycle~ Club
Via Petrarca 180
Calenzano (FI)
www.facebook.com/cycle.sound

Ingresso Riservato ai soci ACSI

Evento: https://www.facebook.com/events/472519879530454/

0 Commenti

MARLAT VIDEO RELEASE + LIVE + BUFO E LOLIZ DJ SET A LA GIOVANE ITALIA

11/27/2013

0 Commenti

 
Venerdì 06 dicembre dalle 22.30 presso il circolo La Giovane Italia di Via Kennedy a Parma, grande serata per tutti gli amanti della musica alternativa, eccitante ed oscura.

Marlat, new wave band di stanza a Parma ed inserita nel rooster della label SFEM / The Lads Production, presenterà il video del nuovo singolo "lasciami qui" tratto dall'EP "ruvidacenere". Il clip opera dei videomakers Francesco Marchini (riprese) Matteo Taglioli (montaggio), sarà però solo un gustoso antipasto di un energico concerto dal vivo della band e dell'esplosivo dj set di Bufo e Loliz che vi faranno ballare al suono della migliore musica dal 77 ai giorni nostri!!

Da non perdere!

 

MARLAT

La band parmense dopo aver dato alle stampe nel settembre del 2012 l’EP “ruvidacenere”, ottimamente recensito da siti e riviste di ambito darkwave e metal, e preceduto dal video del primo singolo “lady Anne”, è pronta per mostrare a tutti voi “lasciami qui”, video curato da Francesco Marchini e Matteo Taglioli.

Le sonorità oscure e potenti del gruppo saranno poi proposte in un live set dove la band proporrà un inedita selezione di brani del proprio repertorio . Da non perdere per gli amanti della new wave e del rock più inteso ed emozionale. Marlat vi aspetta.

 

BUFO E LOLIZ DJ SET

Lui è il front man de Las Karne Murta, personaggio cruciale della scena musicale nostrana degli ultimi 20 anni, lei una dj che vanta collaborazioni con i più importanti locali della nostra città. Insieme vi proporranno una selezione di brani che dal 77 ai giorni nostri hanno fatto la storia della musica, ed in particolare del punk, del post punk e della new wave, senza tralasciare un po' di perle trash e le sonorità della zibbumuisc. Attenzione, vietato non mettere il naso in pista e ballare.

 

Programma della serata

22.30 proiezione video;

23.00 Marlat live;

24.00 Bufo e Loliz Dj set;

0 Commenti

TYGERS OF PAN TANG: i dettagli della data romana con Sixty Miles Ahead e Perversion 99 all'Init

11/26/2013

0 Commenti

 
Immagine
Mercoledì 4 dicembre all'Init Club di Roma:


TYGERS OF PAN TANG!

http://www.tygersofpantang.com/official/

Certe band non tramontano mai, non smettono di farci passare 'sane e pure' serate all'insegna del metal più genuino e vero. Come i Tygers Of Pan Tang, gruppo storico della New Wave Of British Heavy Metal insieme a band come Diamond Head Angel Witch. Tornano in Italia per 4 Date , Mercoledì 4 Dicembre saranno a Roma all’Init Club in via della Stazione Tuscolana 133.
La Band eseguirà un repertorio di tutti i loro grandi classici dell’epoca insieme ad alcuni brani dell’uscita del nuovo album inedito Ambush.

+ SIXTY MILES AHEAD
https://www.facebook.com/sixtymilesahead

+ PERVERSION 99
https://www.facebook.com/pages/Perversion-99/154016468002285

INFORMAZIONI

Apertura cancelli ORE 21.30
Inizio concerto ORE 22:00-22:30

INFOLINE:329-3624612- 069-7277724

Evento su facebook

BIGLIETTO:

12€ (per chi lascia il nome e cognome in bacheca dell'evento su facebook)
15€ il giorno del concerto per chi non avesse lasciato il proprio nome in bacheca

0 Commenti

Foxhound nuovo video e brano - Dejeja. Dejeja a tutti. Dejeja per tutti.

11/26/2013

0 Commenti

 

Dejeja. Dejeja a tutti. Dejeja per tutti.
FOXHOUND


"Dejeja" è il brano in arabo che anticipa il secondo disco dal titolo “In Primavera”


Un viaggio tra l’Egitto, lo Yemen, l’Arabia Saudita con un sassofono tenore newyorkese sulle spalle
jambè caraibici e chitarre garage inglesi su un beat ipnotico in 4/4


Il video dal 25 novembre è in anteprima su Noisey 
Dal 26 novembre il brano in free download su Rockit 


 

per vedere il video clicca sull'immagine oppure usa il link
http://noisey.vice.com/it/you-need-to-hear-this/yntht-video-premire 

website | facebook | youtube | 
soundcloud 



"Dejeja" nasce a marzo 2013 al Cafè Liber di Torino, nel cuore pulsante di Borgo Dora, quartiere che odora di kebab e narghilè a pochi passi da Porta Palazzo e dal Balòn.
I Foxhound stanno suonando, il locale è pieno e caldo. Decidono di chiudere il concerto con un nuovo brano che non ha ancora un testo. Il cantato è in una lingua inventata, come solito fare in fase di composizione.
Il volume è alto e la musica arriva in strada. Passano pochi secondi e ragazzi di tutte le etnie che popolano le vie adiacenti entrano nel locale e si mettono a ballare e ad urlare “Dejeja”, l’unica parola intuibile dal cantato. 
Il gestore del locale è allibito: al di là del bancone del bar questi ragazzi non hanno mai partecipato a un concerto.

"Dejeja" nasce un po’ così, come ponte tra due entità che conosciamo come oriente e occidente, “un canto liberatorio che ci ha messi alla prova, studiando l’arabo grazie ad un amico, Ismail Imad.” 
E così Riccardo ha imparato l’arabo e Ismail ha iniziato a suonare la chitarra.

I Foxhound salpano con “Concordia”, il loro primo disco uscito per INRI nel maggio 2012, e il vento li porta veloci fino al Primavera Sound di Barcellona nel maggio del 2013. 
Hanno aperto il concerto di Peter Hook a Torino, i The XX al Traffic Festival, si sono esibiti al Miami, al Milano Film Festival, Spaziale Festival, A Night Like This, realizzando un tour di 60 date iniziato ad ottobre 2012 e concluso a luglio 2013. 


Prossimi concerti:
21 dicembre Interzona – Verona
28 dicembre Bronson – Ravenna BPM Concerti Night 
07 gennaio Firenze – Acustic session for PlayLife store


Grazie a Ismail Imad, Maestro d’Oriente

Registrato a Torino tra la primavera e l’autunno 2013 
Produzione: Dario Colombo + Foxhound
Jambè: Skulla
Sassofono tenore e flauto: Paolo Celoria (Ordinary People)


Testo:

Stanno provando a spiegare
Quale sia la via da intraprendere, giusta o sbagliata

Stanno provando a controllare se stessi
Così non si abbandonano mai



Stanno provando a spiegare tutto questo
Ma non sanno cosa dire,
No, non lo sanno

Hanno provato a spiegare a tutti quanti

Quale sia il modo migliore

(ma io penso non lo sappiano)

Dejeja
Dejeja a tutti
Dejeja per tutti



Ci vediamo, In Primavera.


0 Commenti

FIVE FINGER DEATH PUNCH Tornano a Milano a marzo

11/26/2013

0 Commenti

 
I FIVE FINGER DEATH PUNCH annunciano il loro più grande tour europeo di sempre a marzo 2014. In Italia il 16 marzo all’Alcatraz di Milano

Attualmente in tour con gli Avenged Sevenfold

Il nuovo album “The Wrong Side Of Heaven And The Righteous Side Of Hell, Volume 2” è nei negozi dal 19 novembre


I FIVE FINGER DEATH PUNCH - IVAN MOODY (voce), ZOLTAN BATHORY (chitarra), JEREMY SPENCER (batteria), JASON HOOK (chitarra) e CHRIS KAEL (basso) – hanno annunciato il loro ritorno in Europa la prossima primavera con il loro più grande tour europeo di sempre.
Li abbiamo visti sabato 23 novembre al Mediolanum Forum di Assago (MI) in compagnia degli Avenged Sevenfold. Terminato il tour nelle arene, la band si imbarcherà in un tour da headliner in Russia col quale chiuderà un anno ricco di successi e soddisfazioni.

La band ritornerà in Italia il 16 marzo: l’appuntamento è fissato all’Alcatraz di Milano.

"I Five Finger Death Punch sono stati per anni il frutto proibito per il pubblico italiano amante del groove: l'impatto di Pantera e la carica del nu-metal fusi con la grande melodia di scuola americana in uno spettacolo ad alta definizione, una formula semplice e concreta allestita in una produzione da blockbuster. Gli eroi americani sono finalmente pronti a conquistare il suolo europeo con uno live show che non fa prigionieri". (Maurizio Borghi, metalitalia.com)

La band ha pubblicato il secondo capitolo del loro capolavoro intitolato THE WRONG SIDE OF HEAVEN AND THE RIGHTEOUS SIDE OF HELL, VOLUME 2, il 19 novembre su Eleven Seven Music (ex-US).
La scorsa estate, THE WRONG SIDE OF HEAVEN AND THE RIGHTEOUS SIDE OF HELL, VOLUME 1 ha debuttato al #2 nella Billboard Top 200 Album Chart, vendendo 113.000 copie nella prima settimana, #3 in Canada, #4 in Germania, #12 in Australia e #21 in UK. Il singolo “Battle Born” è stato suonato dalle più importanti radio rock del mondo.

Fin dalla loro formazione nel 2006, i FIVE FINGER DEATH PUNCH si sono evoluti in una macchina rock perfettamente oliata. La band ha realizzato tre album divenuti disco d’oro negli USA - The Way of The Fist (2007), War Is The Answer (2009) e American Capitalist (2011) – e ha venduto oltre quattro milioni e mezzo di singoli in tutto il mondo. Le loro canzoni sono apparse in videogiochi, Splatterhouse e Madden 13, in programmi televisivi, Criminal Minds e Revolution, e i loro video sono entrati in alta rotazione sulle TV rock di tutto il mondo. Sono anche stati protagonisti di copertine di riviste musicali, come quella del 250° numero di Metal Hammer UK.
 

 
Per maggiori informazioni:
www.fivefingerdeathpunch.com
www.facebook.com/fivefingerdeathpunch
https://twitter.com/FFDP (@FFDP)
www.youtube.com/user/5fdp
www.youtube.com/user/5FDPVEVO
#5fdp4Life
0 Commenti
<<Precedente

    Archives

    Aprile 2019
    Febbraio 2019
    Settembre 2018
    Agosto 2018
    Luglio 2018
    Giugno 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Ottobre 2017
    Settembre 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Marzo 2013
    Febbraio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012

    Categories

    Tutto

    Feed RSS

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.